Legno da vivere 2018

Domenica 20 maggio 2018 ritorna la 5^ edizione di Legno da Vivere, la manifestazione promossa da Ersaf Lombardia e dalla Comunità Montana Valtellina di Sondrio al Bosco dei Bordighi.

Tra le tante attività citiamo che dalle ore 9, in collaborazione con AddAdventure
Polisportiva Albosaggia, si potrà effettuare SoftRafting, discese su gommoni lungo il fiume Adda con il Gruppo A.M.A. genitori adottivi (tali discese sono già definite e chiuse).

Info sul sito ERSAF e sul sito della Comunità Montana Valtellina di Sondrio

Conoscere il ruolo delle foreste, la risorsa legno e i volti del fiume Adda. Attività informative e dimostrative aperte al pubblico.
La manifestazione si terrà domenica 20 maggio presso il Centro Visite Riserva Naturale Bosco dei Bordighi dalle ore 9,30 per tutta la giornata.
Sono previsti:
– laboratori di intaglio e intarsi del legno a cura dell’Associazione Valtellina Intagliatori;
– Due piedi e quattro zoccoli: attività di coccole e spazzole con gli asini a cura dell’Associazione Passi e Crinali;
– Visite guidate agli stagni e alla fitodepurazione a cura di ERSAF;
– Il magico mondo delle alpi a cura dell’Associazione Apicoltori Sondrio;
– Laboratori didattici caccia al tesoro lungo i sentieri della Riserva e giochi d’aria a cura dell’Associazione 2020;
– Dalle 9,00 alle 11 “BIO BLIZ – Diventa anche tu esploratore di biodiversità per un giorno! Vieni con noi a censire l’aviofauna della Riserva” in collaborazione con il Parco delle Orobie Valtellinesi e Associazione 2020;
– SOFTRAFTING – Discesa su gommoni lungo il fiume Adda con il Gruppo A.M.A. genitori adottivi in collaborazione con AddAdventure e Polisportiva Albosaggia.
– Spettacolo di chiusura manifestazione dal titolo “Cappuccetto blues” a cura di Teatro invito.Per chi ha difficoltà di deambulazione sono disponibili le joelette (prenotazione consigliata)In caso di pioggia l’iniziativa sarà rinviata al 27 maggio 2018
Luogo:
Centro Visite Riserva Naturale del Bosco dei Bordighi
Per informazioni: