
Rafting
Il Rafting è la discesa del fiume a bordo di un gommone a struttura tubolare autosvuotante: l’equipaggio pagaia e dà propulsione all'imbarcazione fluviale eseguendo i comandi della guida.
AddAdventure fornisce muta in neoprene da 3 millimetri e giacca d’acqua e le dotazioni di sicurezza ovvero casco e aiuto al galleggiamento, chiamato più comunemente salvagente; ai partecipanti basta portare un paio di scarpe sportive con suola grossa da poter bagnare, una maglietta preferibilmente termica ed il costume da bagno.
L’avventura, che richiede circa mezza giornata, inizia con l’accoglienza presso la base di AddAdventure, sulla riva orografica sinistra dell’Adda ad Albosaggia, alle porte di Sondrio; raggiunto il punto di imbarco, le guide tengono il briefing per spiegare come si svolge la discesa in rafting e quali sono le caratteristiche del tratto di fiume che si affronta una divertente pagaiata in tutta sicurezza!
Questo sport è adatto a tutti senza limiti di età o di capacità motorie, il percorso viene scelto di volta in volta in base alle condizioni del fiume e alle caratteristiche dell’equipaggio.
L'Adda ben si presta a discese in rafting di vario livello e in scenari diversi, dai tratti perfetti per i bimbi a quelli preferiti dagli adulti a caccia di emozioni!